Google-Now-Launcher

Come installare il Google Now Launcher su Android Jelly Bean

Come ben sapete il Google Now Launcher è installabile dal Play Store solo per i dispositivi che hanno installato Android Kitkat al suo interno. Oggi però andremo a vedere come è possibile installare tale launcher anche sui device con Jelly Bean grazie all’installazione di un semplice APK e senza necessitare dei permessi di root attivati sul device.

Quella che andremo a vedere oggi è una versione modificata di Google Now Launcher, che potremo avere anche sui nostri dispositivi con Jelly Bean dalle versioni 4.1 alle versioni 4.3, senza quindi dover aver forzatamente installato Android 4.4 Kitkat e che richiede l’ultima versione di Google Search installata. Ecco come procedere:

  • Installate sul vostro device Android, se non l’avete già fatto, l’ultima versione di  Google Search
  • Ora dovete rendere attiva l’installazione da origini sconosciute, andando in Impostazioni -> Sicurezza e spuntate la casellina accanto a “Sorgenti sconosciute”
  • Scaricate e installate la versione modificata del Google Now Launcher ed ora avrete il launcher anche sul vostro device Android.

Se riscontrate dei problemi dopo la procedura di cui sopra, effettuate il download di questo file e copiatene il contenuto in /system/lib dopo averlo scompattato, riavviando poi il sistema, tale procedura potrete però farla avendo i permessi di root attivati.