android-google-now-launcher

Come aggiungere il comando OK Google su tutti i launcher [Guida]

Come tutti ben conoscete il comando vocale OK Google viene utilizzato sui dispositivi Android e anche sugli ultimi modelli di Motorola quali il Moto X, mentre sugli altri device finora non era possibile averlo. Grazie però ad una nuova procedura scoperta dalla community XDA e che utilizza il framework Xposed possiamo ora avere tale comando su tutti i launcher e device Android.

A realizzare la guida è stato lo sviluppatore MohammadAG della community XDA il quale è riuscito a portare il comando Ok Google su tutti i device Android a patto che essi abbiano i permessi di root attivati e abbiano una versione del firmware non inferiore alla 4.4 Kitkat. Al momento la compatibilità è garantita con i launcher Nova, Apex, TouchWix, Xperia, Sense, e Action, ma presto dovrebbero arrivare novità anche per gli altri modelli.

Compatibilità:

solo su Android 4.4 o versioni superiori

Launcher  supportati:

La versione 1.2 supporta tutti i launcher basta aprire l’app una volta. E’ stato verificato e risulta funzionante su:

Xperia Archivio Launcher
HTC Sense 6 / Blinkfeed
TouchWiz
LG

Download:

http://repo.xposed.info/module/com.m…auncherhotword

Source code:

https://github.com/MohammadAG/Xposed…arty-Launchers

In questo modo potrete avere tale comando vocale sul proprio launcher e device Android senza nessuna ROM personalizzata, per tutte le informazioni aggiuntive a riguardo potete consultare la pagina dedicata del forum XDA.