galaxy-s4-value-edition

Arriva da Samsung il nuovo Galaxy S4 Value Edition con Android 4.4 Kitkat

Nonostante l’arrivo sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S5, uno dei device ottimi dal punto di vista qualità e prezzo di vendita rimane il suo predecessore, il Galaxy S4, che ora viene proposto in Europa in una sua nuova versione denominata “Value Edition” che introduce il sistema operativo Android 4.4 Kitkat pre installato sul dispositivo e una nuova trama della scocca posteriore.

Non capiamo bene quale sia la mossa che sta dietro a questa strategia del produttore Samsung che va a proporre un device del tutto identico a quello ad oggi in circolazione con la sola aggiunta di un nuovo firmware precaricato ed un nuovo motivo per il case posteriore. Sul Galaxy S4 Value Edition troveremo infatti un display Full HD da 5 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.9GHz, 2GB di RAM ed una fotocamera da 13 megapixel.

Il nome Value sembra derivare unicamente dalla versione di Android che viene pre installata su tale device, ovvero Android 4.4 Kitkat, anche se al momento non è possibile capire quale sia la differenza rispetto al modello attualmente in commercio che ha ricevuto anch’esso da diverse settimane il nuovo sistema operativo Android 4.4 Kitkat di Google. Non ci sono i prezzi ufficiali di questa nuova Value Edition, ma un rivenditore olandese ha già messo in listino lo smartphone ad un prezzo di 398€.