Samsung-Galaxy-S5-leaked

Secondo Display Mate il Galaxy S5 ha il miglior display in circolazione

Dopo aver visto nella giornata di ieri i risultati sui test di durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S5 al confronto con gli altri top smartphone in circolazione, oggi arriva un altra importante conferma sulla qualità del nuovo dispositivo prodotto dalla casa coreana Samsung. A fornire tale conferma è Display Mate, società esperta in display e che ha sottoposto ad una attenta valutazione lo schermo del nuovo GS5 scoprendo che si tratta del miglior display mai montato su uno smartphone fino ad oggi.

Lo schermo ha ricevuto lodi per la sua luminosità, precisione dei colori, rapporto di contrasto e molto altro ancora. In realtà, secondo Display Mate, il Galaxy S5 alza di una tacca verso l’alto le prestazioni dei display nel campo mobile. Passando a qualche dato tecnico riscontrato durante l’analisi del prodotto, si è notato che lo schermo del Galaxy S5 Samsung è il 22% più luminoso rispetto a quello del Galaxy S4 e il 13% più luminoso del display del Samsung Galaxy Note 3. Quando la luminosità automatica è attivata, il livello di luminosità più alto del Galaxy S5 è del 47 % superiore al suo predecessore e del 6 % rispetto al Galaxy Note 3.

Molti penseranno che tale componente abbia però introdotto dei consumi maggiori in termini di batteria, ma a sorpresa non è così, infatti i requisiti di alimentazione sono stati abbassati, ci vuole il 18 % di energia in meno su questo device per ottenere lo stesso livello di luminosità presente sullo schermo del Galaxy S , questo si traduce in una maggiore durata della batteria sul nuovo modello. Il Galaxy S5 dispone anche di una modalità Ultra Power Saving che abbassa la luminosità dello schermo e cambia lo sfondo nero, consentendo un ulteriore risparmio di energia risparmiare energia e che stando ai dati forniti dall’azienda coreana permette di raddoppiare la durata della batteria.

 

  • Xammp

    In 5 anni dall’uscita del Galaxy S ridurre il consumo del display di neanche 1/5 non mi sembra un risultato strepitoso… Mi tengo il Galaxy S con KK 4.4.2, che va da dio, e 800 euro in tasca!!!

  • Pingback: Samsung Galaxy S5 Mini: ecco le specifiche tecniche()