Samsung-Galaxy-K

Samsung Galaxy S5 Zoom in arrivo il 29 aprile col nome Galaxy K

Come accaduto per lo scorso 2013, anche quest’anno Samsung distribuirà una propria versione del device top di gamma dedicata alla fotografia, il Galaxy S5 Zoom, che sarà oggetto di presentazione il prossimo 29 aprile e prenderà il nome di Galaxy K.

L’azienda coreana ha mostrata in rete in questi giorni un teaser intitolato “Kapture the moment” in cui l’uso della parola “k” sta ad indicare che il nuovo dispositivo verrà davvero chiamato Galaxy K. Samsung terrà l’evento di presentazione presso il Red Dot Design Museum di Singapore.

Sembra vengano smentite le voci secondo cui tale devi prenderà molto dal Galaxy S5, distribuito nei negozi a partire dallo scorso venerdì 11 aprile, ma dovrebbe essere invece mirato al segmento mid-tier . Il Galaxy K dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 4,8 pollici 720p Super AMOLED un esa-core Samsung Exynos 5 5260 SoC che include due core Cortex A15 con clock a 1.5 GHz e quattro core Cortex A7 con clock a 1,3 GHz , GPU Mali – T624 , 2 GB di RAM e una fotocamera da 20 MP che vede inoltre la presenza di uno zoom ottico 10x. La fotocamera potrebbe anche essere equipaggiata con un flash Xenon e non sporgere tanto come sul Galaxy S4 Zoom  Ci sarà una fotocamera 2MP anteriore. Il Galaxy K avrà inoltre come sistema operativo la versione Android 4.4.2 Kitkat.