galaxy-s5-test-acqua

Samsung Galaxy S5: ecco la prova lavatrice [video]

Come ben sapete il nuovo Samsung Galaxy S5 ha introdotto tra le nuove funzionalità, anche quella di saper resistere al contatto con l’acqua. a proposito di questa funzionalità oggi non andremo a vedere solamente un classico test di immersione, ma bensì un vero e proprio lavaggio in lavatrice del device top di gamma coreano.

Il test è stato effettuato dai ragazzi di TechSmartt,  i quali hanno eseguito due serie di test sul nuovo Samsung Galaxy S5 per testare la resistenza al contatto con l’acqua. Il primo test è la classica immersione  in piscina ad 1 metro di profondità, mentre il secondo riguarda un test più estremo, con il Galaxy S5 che viene sottoposto ad un vero e proprio lavaggio in  lavatrice, della durata di ben 50 minuti.

La cosa più sorprendente è che dopo un vero e proprio lavaggio di 50 minuti, il Galaxy S5 non sembrava aver subito danni e risultava ancora abbastanza funzionante, considerando anche lo shock a cui era stato sottoposto. Difficile quindi che possa capire nella vita reale di tutti i giorni che il device rimanga a mollo per 50 minuti o di dimenticarlo nei jeans e finisca in un lavaggio completo in lavatrice, ma sappiate che se mai dovesse capitare questo il Galaxy S5 è pronto anche a questo.