Samsung Galaxy Ace Style

Samsung Galaxy Ace Style: nuovo smartphone di bassa fascia con Android 4.4

Dopo la presentazione del top di gamma Samsung Galaxy S5, ecco che la casa coreana presenta in Germania un nuovo dispositivo che raccoglie interesse per l’accoppiata che vede la presenza di caratteristiche tecniche di bassa fascia e il sistema operativo Android 4.4. Kitkat.

E’ interessante tenere sotto occhio questo nuovo dispositivo perchè siamo abituati a vedere Samsung rilasciare una serie di dispositivi dalle specifiche tecniche medio basse ma questo Galaxy Ace Style è il primo che viene equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4. Kitkat. Come sappiamo Kitkat è stato ottimizzato da Google per lavorare sia sui dispositivi di alta fascia che su quelli con specifiche minori, in modo da ridurre quel fenomeno di frammentazione che da anni contraddistingue l’ecosistema Android.

Andando nello specifiche di questo Galaxy Ace Style, il device è munito un display da 4 pollici con una risoluzione da 800×480, processore da 1,2 GHz dual core, mentre la memoria RAM introdotta al momento è sconosciuta ma con probabilità dovrebbe attestarsi a 512 MB. Veramente scarsa è la memoria dati in terna, con 4 GB di archiviazione disponibili, di cui quelli effettivi utilizzabili sono 2 GB.

Saranno disponibili due versioni di questo prodotto, sia normale che dual SI, come potete vedere dalle specifiche tecniche il fiore all’occhiello di questo Samsung Galaxy Ace Style è sicuramente il software, con la presenza di Android 4.4 ma a quanto pare anche la stessa versione di TouchWiz utilizzata sul Galaxy S5, anche se quest’ultima deve ancora essere confermata dalla casa coreana.

Al momento il Galaxy Ace Style è stato annunciato solo in Germania e dovrebbe uscire ad un prezzo compreso tra le 200 e 300 euro.

  • 512 MB di RAM e vogliono piazzarlo tra i 200 e i 300 euro. Mi auguro falliscano.