Play-Edicola-desktop

Play Edicola: arrivano ufficialmente le riviste anche in Italia

Novità per tutti i possessori di dispositivi Android, dalla serata di ieri è possibile acquistare giornali e riviste dal Play Edicola anche in Italia, direttamente dal proprio smartphone o tablet. Sono disponibili un elevato numero di contenuti che comprendono sia i magazine ad uscita settimanale ma anche quelli mensili.

Gli utenti potranno così scaricare tali contenuti direttamente sui propri dispositivi per la consultazione, ed aderire in maniera automatica ad abbonamenti in modo da effettuare i download e relativi pagamenti in maniera automatica quando un nuovo numero è disponibile al download. Play Edicola è stato aggiornato come applicazione per introdurre queste novità e permettere all’utente una nuova modalità di interazione e di gestione dei contenuti sottoscritti, al momento non sembrano però essere disponibili dei contenuti gratuiti, ma solamente con la sottoscrizione di abbonamenti, con prezzi che variano a seconda del prodotto scelto.

play-edicola-mobile

Lo stesso aggiornamento è stato portato anche nella versione web del Play Store, e la gestione degli acquisti sia in mobile che in desktop avviene come finora effettuato dagli utenti per le applicazioni. Troveremo nelle schede acquisti la possibilità di acquistare un singolo numero, effettuare un abbonamento, mettere la rivista nella lista dei desideri, ed inoltre avremo anteprima di immagini per verificare come sia strutturato in generale tale contenuto, proprio appunto come viene nelle app. Vediamo un filmato che ci presenta questa novità.