hover-paranoid-android

Paranoid Android rilascia Hover, il sostituto di Halo

Dopo lo scherzo del primo aprile, Il team Paranoid Android ha rilasciato nell’ultimo firmware PA 4.3 beta 1 la nuova Hover, il nuovo metodo per gestire le notifiche, che sostituisce la precedente Halo, realizzata in stile Chat Heads in favore di un sistema ancora più efficace.

Hover, nonostante sia ancora in uno stadio di versione beta, è installabile sui propri device Android e per attivarla sarà sufficiente aprire la barra delle notifiche e cliccare su un nuovo simbolo che appare al fianco di quello dei quick setting.

Con Hover, all’arrivo di una nuova notifica, verrà mostrata in sovraimpressione nella parte alta dello schermo in cui l’utente potrà ampliarla trascinandola verso il basso, essa andrà a sparire nel giro di qualche secondo, mentre se viene cliccata verrà aperta direttamente l’applicazione corrispondente con una transizione che ricorda quella di Halo.

Tra le novità della nuova AOSPA 4.3 beta 1 troviamo anche altre funzionalità aggiuntive interessanti:

  • Una pressione prolungata del pulsante per le app recenti ci riporterà all’ultima app avviata
  • Pause e resume per i download
  • Il pulsante per cancellare tutte le app recenti è ora opzionale
  • Aggiornamenti all’interfaccia di PA OTA
  • Aggiornata la UI di Documents (ora può installare apk)

Potete effettuare il download di questa nuova Hover di PArabnoid Android direttamente da questo link, vediamo di seguito il video che ci mostra tale novità in funzione: