LG-G3-interfaccia

LG G3: ecco le prime immagini della nuova interfaccia utente

Dopo aver visto le evoluzioni apportate da Samsung ed HTC alle interfacce dei propri nuovi dispositivi, anche la coreana LG sta lavorando, per il suo nuovo top di gamma LG G3, ad una evoluzione della propria interfaccia utente Android che ormai da diversi anni non ha introdotto sostanziali novità e funzionalità. Tale restyling è stato scoperto grazie alle prime immagini leaked arrivate in rete e che vediamo dettagliatamente nell’articolo.

I ragazzi di Digital Trends hanno catturato alcuni screenshot presi dal prossimo LG G3, che in primis vanno a confermare che si tratta di un display con risoluzione 1440×2560, ma che sopratutto introdurrà novità grafiche alla stessa abbandonando lo scheumorfismo che aveva contraddistinto finora LG.

LG-G3-interfaccia

Il design è molto più in sintonia con quello che stiamo vedendo su iOS 7  con la presenza di icone rotonde, brillanti ed impostazioni colorate, ed è molto più piatto, minimal.

LG-G3-interfaccia

Questa non sarà l’unica novità, ma anche a livello funzionale troveremo qualcosa di nuovo, come il “Concierge“, un assistente vocale molto simile a Google Now che ci aiuterà in diverse funzionalità collegate ad altre applicazioni del dispositivo. Al momento non si hanno notizie se questa nuova interfaccia sarà dedicata solo al nuovo LG G3 o arriverà anche per i modelli precedenti, sicuramente ne sapremo di più a riguardo fra qualche settimana.

LG-G3-interfaccia