fotocamera-Samsung-Galaxy-S5

Il Samsung Galaxy S5 da oggi disponibile in 125 paesi

Dopo un attesa durata più di un mese dalla sua presentazione avvenuta alla fine del mese di febbraio, il nuovo smartphone Samsung Galaxy S5 è ora disponibile all’acquisto in oltre 125 paesi. Il dispositivo è affiancato dall’ultima serie di dispositivi indossabili che includono il Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit.

In molti di voi sapranno che il Galaxy S5 dispone di uno schermo da 5.1 pollici full-HD Super AMOLED, un processore  da 2,5 GHz quad-core Snapdragon CPU 801 (1,9 GHz octa-core Exynos Octa 5422 nei mercati 3G), 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna e uno slot per schede micro-SD che può portare la memoria fino a 128 GB. Il dispositivo ha una fotocamera da 16 MP ISOCELL che può catturare video a 4K con 30fps e video full- HD a 60fps. Il sensore 1/2.6-inch offre la funzione HDR true-tone, dual video e altre modalità di scatto come raser Shot, Best Face, Best Photo and Drama Shot.

In termini di connettività, il Galaxy S5 è dotato di Wi-Fi 802.11ac, DLNA, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, NFC, IR blaster, MicroUSB v3.0 e USB OTG. Il dispositivo vanta anche nuovi sensori basati su hardware, come il lettore di impronte e il sensore della frequenza cardiaca sul retro ed è anche certificato contro la polvere e resistente all’acqua. La batteria è da 2800mAh è solo leggermente più grande di quella sul Galaxy S4, ma dura molto più a lungo grazie alle utility software-based come la modalità Ultra Power Saving. A livello globale, il Galaxy S5 è disponibile al prezzo da 699 a 899€. Il dispositivo è disponibile in quattro varianti di colore: nero carbone, Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue and Copper Gold.

Il dispositivo è disponibile nei principali e-tailer, rivenditori, negozi esclusivi Samsung così come principali punti di carrier in tutto il mondo.