HTC vs Samsung: ecco 5 motivi per preferire M8 al Galaxy S5

Da anni i rapporti tra HTC e Samsung non sono di certo idilliaci, considerando che sono due tra i principali competitors nel settore dei device Android di alta fascia. Con l’uscita dei due nuovi dispositivi di punta previsti per questo 2014, il One M8 e Galaxy S5, ecco che la sfida si ripropone con le due aziende che si punzecchiano. Secondo HTC il suo One M8 è migliore del Galaxy S5, per 5 motivi che andiamo a vedere in dettaglio.

Questi sembrano essere 5 punti basilari su cui  venditori devono puntare per mettere in risalto la supremazia, secondo HTC, del proprio device rispetto a quello di Samsung. Continua così lo scontro per ora dialettico, ma da oggi con l’uscita del Galaxy S5 tale rivalità si tramuterà in una lotta sulle vendite nel settore smartphone di alta gamma.  Vediamo in dettaglio quali sono questi 5 punti:

  • Il metallo batte la plastica, qui fa riferimento ai materiali con cui sono stati realizzati i due device, con il nuovo M8 che riprende quanto visto nel modello 2013 mostrando materiali migliori rispetto ai prodotti Samsung in plastica,
  • Due potenti altoparlanti anteriori, pur non avendo più l’audio Beats, il nuovo device HTC ha un nuovo sistema BoomSound, che stando all’azienda è il migliore in circolazione epr quanto attieen gli smartphone,
  • Facile da utilizzare con una sola mano e accesso più veloce alle funzioni, grazie al’interfaccia Sense, il device è più utilizzabile anche con una sola mano rispetto al Galaxy S5,
  • La prima Fotocamera Duo al mondo con effetti grafici,
  • HTC offre di più all’utente con il servizio Advantage.

Sarà poi vero che HTC One M8 è superiore al nuovo Galaxy S5?

 

 

  • leodis

    Quelli di htc sono un pò fumati, non fosse per il knox s5 ha tutto meglio di m8, ma s5 ha purtroppo il knox e se ci fosse solo le scelta fra questi 2 certamente sarebbe da preferire m8. Fortunatamente non ci sono solo questi 2…..

    • La scelta secondo me varia molto in funzione dei gusti, i terminali si equiparano in molti aspetti, poi ognuno risulta meglio dell’altro in aspetti che toccano solo gli utenti. Concordo con HTC solo per i materiali e gli altoparlanti.

      Si tratta comunque solo di una risposta a quanto fatto da Samsung tempo prima: http://android.caotic.it/2014/04/samsung-la-superiorita-del-galaxy-s5-sullhtc-one-m8-in-solo-4-motivi/

      • leodis

        È pur vero che ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino, però la custodia il policarbonato rende lo smartphone più leggero, e non è poco. La preferisco al metallo anche perché se cade si ammacca e te lo tieni così per sempre mentre il policarbonato è più elastico e se si scheggia si può cambiare. La batteria removibile è importante, mi è capitato più volte durante il modding, negli anni, che togliere la batteria sistema vari problemi.
        Per quanto riguarda l’espansione di memoria sembra che htc abbia capito la cazzata che ha fatto con m7.
        Non sono un Samboy ma comprerò quando sarà un telefono più vicino possibile alla filosofia costruttiva di s4 o s6, non Samsung però.

        • Concordo con te su molti punti, tutto però, come vedi, varia anche in base al tipo di uso, se sei un utente che sfrutta lo smartphone in modo libero, senza farne un vero e proprio oggetto di culto e quindi non prestando attenzione a dove e come lo si ripone, il discorso della plastica ha molto senso, diversamente, avendone cura, il metallo risulta perfetto e persino più resistente nel tempo.

          La batteria removibile è un problema che hanno un po’ tutti, anche il Nexus 5, ma credo che l’intento futuro sia quello di omologare i top di gamma su quello standard, purtroppo. Sull’espansione di memoria… follia il solo aver pensato di toglierla, pur avendo vantaggi in termini di prestazioni con un buon storage interno.