HTC One M8: 10 trucchi per usare ancora meglio questo smartphone

HTC One M8 è sicuramente uno dei migliori smartphone disponibili ad oggi sul mercato, molti di voi staranno sicuramente pensando di acquistarlo, e per chi non è molto avvezzo al mondo HTC e Android, oggi andremo a vedere 10 trucchi e consigli per utilizzare ancora meglio tale dispositivo.

Come saltare la schermata di blocco

La schermata di blocco è di serie su qualsiasi smartphone, ma non dobbiamo per forza interagire con essa. L’ HTC One M8 permette di bypassare la schermata di blocco, con il telefono in modalità standby, passate il dito da destra a sinistra, vi porterà alla schermata iniziale predefinita, effettuate un altro swipe da sinistra a destra e sarete portati direttamente a BlinkFeed.

Come rispondere alle chiamate dalla schermata di blocco

Quando avete una chiamata in arrivo, scorrere verso il basso la schermata di blocco. Questo accetterà la chiamata e potrete iniziare la conversazione. In alternativa, se preferite non toccare lo schermo con le dita, è sufficiente mettere HTC One M8 in contatto con il vostro orecchio. In questo modo mentre il telefono squilla risponderete alla chiamata. È possibile assicurarsi che questa funzione è attiva accedendo a Impostazioni > Chiamata > Risposta automatica chiamate.

Come personalizzare BlinkFeed

BlinkFeed è uno dei marchi dell’interfaccia Sense 6.0, qui troverete contenuti per voi dai vostri account di social network, elenchi di televisioni locali, consigli sui ristoranti e altro ancora. Si tratta di un unico flusso su misura per voi ed è erosnalizzabile. Per eliminare il tema predefinito di BlinkFeed e scegliere una delle proprie preferenze, andate nella scheda Impostazioni, troverete il menu Personalizza e potrete così selezionare il tema, ne troverete 4 con diverse colorazioni.

Come utilizzare HTC One M8 come telecomando TV

L’HTC One M8 è pronto non solo per essere il vostro dispositivo mobile principale, il blaster a infrarossi del dispositivo e l’applicazione HTC television consentono agli utenti di trasformare il telefono in un telecomando per la maggior parte dei televisori. Aprite l’ applicazione TV sul vostro HTC One M8, essa vi guiderà attraverso il processo di installazione con vari richiami per assicurarsi che il telefono sta comunicando con il televisore.

Nascondere applicazioni indesiderate

L’HTC One M8 consente di nascondere queste applicazioni indesiderate, aprite il menu nel cassetto app e noterete un’opzione per Nascondere/Mostrare le applicazioni specifiche. Selezionare quelle desiderati andando dalla tua lista app e le vedrete sparire.

Come utilizzare la modalità Kid

Se avete bambini potete far usare lo smartphone ad essi con la modalità Kid, funzionalità progettata specificamente per il segmento genitore e baby sitter, per entrare in modalità Kid, tenere premuto il pulsante di accensione sul telefono e selezionare l’opzione Modalità Kid quando visualizzata sullo schermo. Per uscire dalla modalità Kid , sarà necessario inserire il codice PIN.

Come ottenere di più dalla barra delle applicazioni

Il vassoio icona nella parte inferiore del menu Home è di serie su tutti i dispositivi Android e di solito è riservato per le applicazioni più utilizzate. L’HTC One M8 mantiene la barra delle applicazioni sul display anche sulla schermata di blocco e possiamo aggiungere delle cartelle app al vassoio. Per fare ciò, trascinare altre applicazioni su posizioni di app già esistenti . Questo creerà una cartella con le applicazioni che avete posizionati nello stesso punto sul vassoio.

Come rimuovere BlinkFeed

Se non amate l’ interfaccia Sense 6.0 potete anche toglierla dal vostro device, andate nelle impostazioni della homepage, individuate l’icona BlinkFeed, quindi toccare e tenere premuto su di essa. C’è un icona nella parte superiore dello schermo per rimuovere la selezione. Trascinare BlinkFeed al di sopra di detta icona e una volta che diventa rossa, lasciatela.

Impostazioni rapide

Le impostazioni rapide sono un modo pratico per apportare modifiche veloci al telefono, senza dover scavare intorno in tonnellate di menu per trovare le opzioni necessarie. Il modo più comune per accedere alle Impostazioni rapide è quello di tirare verso il basso la barra di notifica e toccando l’icona Impostazioni rapide, oppure utilizzare due dita invece di uno per tirare giù la barra di notifica . Ciò consentirà di bypassare il toggle nel vassoio e vi porterà diritti alle impostazioni rapide.

Attivare modalità non disturbare

Il telefono è dotato di una modalità Non disturbare che, se attivata, impedisce che il telefono squilli, si metta a vibrare, o visualizzare la luce di notifica lampeggiante. È possibile attivare la modalità Non disturbare dal menu Impostazioni andando su suoni.