icone-android

Google al lavoro su un restyling delle icone di sistema Android

Google ed il proprio sistema operativo Android potrebbero vivere in questo 2014 un grosso rinnovamento con il nuovo progetto Hera che vedrà una nuova integrazione fra lo stesso sistema operativo mobile, Chrome e Search utilizzando una nuova piattaforma HTML5 con multitasking cross platform, rinnovamento che porterà a novità sia funzionali che anche estetiche.

Proprio sul piano estetico, Google sta pensando anche ad un restyling generale delle icone delle applicazioni di sistema Android, niente di rivoluzionario, ma un cambiamento leggero, nei dettagli, mirato a rendere ancora più piacevoli ed armonizzate nel sistema le icone delle app di Android. Ci si prepara quindi ad una nuova versione di Android che potrebbe essere molto interessante e ricca di novità, una 5.0 che potrebbe quindi cambiare significativamente rispetto al passato e che potrebbe essere presentata nel corso del prossimo Google I/O di giugno.

La notizia è un rumors ma alcune schermate apparse in rete mostrano già quella che potrebbe essere la direzione scelta da Google per il nuovo design che prende parti dal web fondendole con le attuali rappresentazioni grafiche del mobile. Vediamo una prima ipotesi con il confronto tra le immagini delle icone apparse in rete:

icone-Android-2

Cosa ne pensate di queste nuove icone di sistema?Lasciateci un vostro commento a riguardo.