iPhone-5s-GS5-OneM8-Nexus5

Galaxy S5 vs HTC On M8 vs Nexus 5 vs iPhone 5S test di resistenza

Giunge in rete un nuovo ed interessante test che mette a dura prova la durata dei principali dispositivi top di gamma presenti ad oggi sul mercato.  iPhone 5s, Galaxy S5, Nexus 5 e HTC M8 vengono maltrattati e messi alla prova con cadute, inzuppandoli nell’acqua e maltrattandoli per testare la loro effettiva resistenza e durata.

Il video è stato effettuato da SquareTrade che opera nel settore della garanzia estesa fornendo piani di protezione per i dispositivi mobili, società che si occupa regolarmente dei dispositivi più recenti ed è estremamente interessata alla qualità di produzione dei nuovi smartphone.

I vari dispositivi sono stati sottoposti a una serie di test che hanno visto l’immersione in acqua dei device, cadute e scivolate per vedere come efficacemente come reagiscono allo stress e pericolo, simulando esperienze quotidiane che potrebbero accadere a chiunque di noi. Il nuovo Samsung è stato notato per offrire un significativo miglioramento rispetto al suo predecessore in termini di durata, ottenendo ottimi punteggi sulle prove dunk and drop con un punteggio complessivo di breakability pari 6 .

HTC One M8 sembra aver fatto qualche passo indietro invece rispetto al suo predecessore quando si tratta di qualità costruttiva ottenendo un punteggio di 6.5 rispetto ai 4,5 del precedente modello. Piuttosto sorprendentemente, il Nexus 5 fallito tutte le prove ed era di gran lunga il peggiore performer tra tutti i dispositivi testati. Per quanto attiene l’iPhone 5S di Apple, esso ha  eseguito molto bene in tutti i test, ottenendo il miglior punteggio dei quattro dispositivi con un rating breakability di 5,5. Potete vedere i video delle prove direttamente a questo link.