amazon-fire-tv

Fire TV ecco la nuova TV digitale di Amazon

Nella giornata di ieri Amazon ha presentato il suo nuovo ed interessante prodotto scendendo ufficialmente in campo nel mondo delle TV digitali, con la propria scatoletta che prende il nome di Fire TV. Il produttore lancia così la sfida al Chromecast di Google ed alla Apple TV proponendo un dispositivo potente e dai prezzi contenuti.

Per la cifra di 99 dollari gli utenti, al momento solo quelli USA, potranno acquistare questa nuova Fire TV che permetterà l’accesso ad una serie di contenuti in streaming davvero interessanti, fatti di film, serie TV, canali dedicati ma anche di giochi che trasformano tale dispositivo in una vera consolle da casa, con cui gli sviluppatori potranno proporre i propri titoli grazie allo store dedicato.

Fire TV si pone in mezzo tra i due rivali del settore come prezzo di acquisto, costa infatti più del Chromecast, ma meno della Apple TV, anche se le specifiche tecniche del prodotto sono davvero ottime ed includono un processore quad core e 2 GB di memoria RAM ed ovviamente la presenza del sistema operativo Android a fare da motore al dispositivo.

Amazon Fire TV

Al momento Amazon Fire Tv è disponibile solo negli USA, ma si presuppone uno sbarco di tale dispositivo nei prossimi mesi anche a livello internazionale.