Nexus5-sostituzione-batteria

Come sostituire la batteria del LG Nexus 5 [video]

La riparazione degli smartphone è diventata negli anni una cosa sempre più complessa e specialistica, viste le soluzioni sempre più complesse che trovano le case costruttrici per assemblare i loro dispositivi. Tali procedura dovrebbero essere quindi effettuate da gente esperta, premesso questo vediamo un video molto interessante che ci mostra come poter effettuare l sostituzione della batteria su LG Nexus 5 in soli 6 minuti.

Ricordiamo ancora che tali procedure devono essere effettuate da coloro che hanno una minima conoscenza del mondo hardware degli smartphone, onde evitare di rompere in maniera irreparabile il dispositivo o di aprirlo invalidandone la garanzia e non riuscendo nella riparazione stessa. Fatto sta che sostituire la batteria su LG Nexus 5 è davvero semplice, e basterà seguire rigorosamente le immagini che sono mostrate nel video per riuscire in tale operazione.

Se disponete degli attrezzi giusti per eseguire tale operazione allora guardate pure quanto indicato nel video:

Ricordiamo a tutti che se dovete effettuare un intervento simile su un dispositivo ancora coperto dalla garanzia è sempre meglio chiedere l’assistenza ufficiale del Play Store, ovviamente sarà un intervento meno rapido di questo ma il risultato finale è sicuramente più certo e sicuro. Per chi invece vuole addentrarsi in procedure fai da te come questa ricordiamo che i pezzi di ricambio possono essere acquistati in rete su diversi servizi, tra cui eBay, con dei prezzi che oscillano dai 35 ai 50 dollari.