nuova interfaccia Facebook

Come provare la nuova interfaccia di Facebook [guida e download apk]

Come probabilmente ben sapete l’interfaccia di Facebook sta progressivamente cambiando introducendo un nuovo design che farà capolino nelle prossime settimane su tutti i device Android. Se volete però utilizzare da subito tale nuova interfaccia oggi vi proponiamo un metodo per averla già ora attiva sui propri smartphone.

La nuova interfaccia al momento è disponibile per tutti coloro che aderiscono al progetto “alpha”, quindi per poter utilizzare tale nuova grafica dovreste iscrivervi a tale canale direttamente a questo link. Dovrete poi aderire al programma di testing su Google Play e scaricare l’aggiornamento del Google Play.

Ora eliminate i dati dell’applicazione dalle Impostazioni-app-Facebook, apritela e rifate il login, nel caso in cui non la vedrete comparire subito dovrete cancellare i dati dell’applicazione e rieseguire il login. Per chi non vuole iscriversi al programma alpha e vuole solo testare la nuova interfaccia può effettuare il download  dell’apk da scaricare, anche se non potrà poi ricevere gli aggiornamenti dell’applicativo in quanto sono destinati solamente a chi si iscrive alla sezione alpha.

Ora potrete provare in anteprima la nuova interfaccia utente di Facebook, che dovrebbe essere resa disponibile nella sua versione definitiva nel corso dei prossimi mesi per tutti i dispositivi Android supportati dall’attuale applicazione Facebook.