Chromecast

Chromecast: un successo da milioni di vendite anche in Europa

Uno dei dispositivi che hanno suscitato più interesse nel 2013 è stato Chromecast, il dongle che si collega alle normali televisioni e che porta sulle stesse una nuova modalità di vedere video ed altro dalla rete. Il dispositivo è stato subito un successo di vendite in USA, grazie anche alla distribuzione di un SDK dedicato per lo sviluppo di applicazioni dedicate, ma ora il successo si sta ampliando anche all’Europa.

Dopo l’avvio della distribuzione anche in Europa, il Chromecast sta ricevendo un successo davvero inaspettato, nel solo regno unito vengono venduta 4,5 pezzi al secondo, mentre anche in altri paesi come la Norvegia la richiesta è davvero alta. Questo ha portato tale device a vendere cifre superiori a qualsiasi altro device di casa Android, e fornendo un effetto boom paragonabile alla distribuzione dell’iPad di Apple.

Il dispositivo è davvero molto richiesto, ed anche in Italia, anche se non vi sono dati ufficiali a riguardo, le stime di vendita dovrebbero essere davvero alte, come peraltro sono le potenzialità di questa chiavetta per la TV con a bordo una versione di Android modificata che permette una serie di funzionalità davvero interessanti.

Per chi volesse acquistare la Chromecast può effettuarlo direttamente sul Play Store Device direttamente a questo link.