WhatsApp-chiamate-vocali

Chiamate vocali su WhatsApp: ecco le prime schermate su Android

Si parla da tempo del prossimo update per la nota applicazione di messaggistica WhatsApp che introdurrà al possibilità di effettuare le chiamate vocali dal noto social messenger utilizzato nel mondo da milioni di utenti. Nelle ultime ore sono apparse in rete le prime immagini della nuova app Android in cui vediamo la schermata dedicata alle chiamate vocali.

Stando alle immagini sembra che non vi siano delle grosse novità a livello di grafica, ma ormai di questo siamo abituati visto che gli aggiornamenti in casa WhatsApp non sono proprio il punto forte del servizio. Le immagini mostrano una divisione della schermata home dell’applicazione in tre tab: chiamatechat e contatti e sarà possibile attivare il vivavoce in chiamata, inviare un messaggio o disattivare il microfono.

WhatsApp-chiamate-vocali

Si tratta ovviamente di una prima grafica che interessa la versione beta di WhatsApp, quindi potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alla versione finale che arriverà prossimamente sui nostri device Android. Speriamo anche che ci siano questi cambiamenti, anche perchè l’interfaccia non ci sembra nulla di particolarmente affascinante a livello estetico, e la stessa versione per iOS sembra essere molto più curata di quella che vediamo nelle immagini e destinata ai dispositivi Android.

Al momento non è ancora noto quando le chiamate vocali verranno introdotte su WhatsApp, noi di Caotic vi terremo comunque informati su tutte le novità del caso.