Android 4.4.3 Kitkat: OTA ufficiale in arrivo nelle prossime settimane

Arrivano in rete nuove notizie per quanto attiene il nuovo sistema operativo Android 4.4.3 Kitkat che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane sui dispositivi della gamma Nexus. stando alle indicazioni emerse le prime ROM sarebbero in fase di testing interno e quindi si avvicina il momento per la distribuzione delle versioni OTA ufficiali.

Il firmware, che non introdurrà nessuna novità sostanziale ma bensì solo delle sistemazioni di bug presenti nelle precedenti versioni, è conosciuto in rete con il codice  KitKat MR2 (Android 4.4.1 e 4.4.2 sono conosciute come MR1), ed è entrato proprio in questi giorni nella fase di testing interno. Tale fase che consiste nella distribuzione dello stesso all’1% dei dipendenti Google fuori dal team Android viene limitata per ora ai device Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e Nexus 10, tra i vari device mancano ancora quelli denominati Google Play Edition e il Moto X/G.

La versione definitiva dovrebbe essere quindi disponibile mediante modalità OTA per i possessori di device della serie Nexus entro poche settimane, si presuppone quindi (al momento non si hanno date certe) che le Android 4.4.3 potrebbe essere disponibile per l’inizio del prossimo mese di maggio. Ricordiamo che se volete dare un occhiata alle novità in termini di bug che introdurrà tale nuovo sistema operativo, potete dare un occhiata al nostro articolo dedicato.