Sugar Crush HD: molto più di un semplice puzzle game

All’interno del panorama dei puzzle game Android le serie ispirate allo stile tipico di Candy Crush sono tantissime, ed ognuna in modo diverso tenta di replicare l’esperienza utente in modo anche abbastanza approssimativo. Poche tra queste riescono però a coinvolgere l’utente in tutti i sensi trasportandolo, tramite l’utilizzo di grafiche ben studiate, suoni adeguati ed animazioni uniche nel loro genere, in una realtà fatta di divertimento e spensieratezza come Sugar Crush HD.

Sviluppata pensando ad ogni minimo dettaglio questa fantastica game app non mancherà di stupirvi grazie all’ottima implementazione di animazioni e suoni in un impianto di gioco che, seppur emulando un concept già visto, riuscirà ad appassionarvi risultando un gioco del tutto nuovo, ciò grazie all’ottimo gameplay ed un impianto di gioco strutturato per assaporare ogni singola avventura, dolce e gustosa come le caramelle che vi troverete ad eliminare.

Funzioni e Utilità:

Il titolo offre svariate funzionalità di gioco ed una vasta scelta di livelli:

  • Animazioni ed effetti sonori inclusi
  • 5 episodi e circa 216 livelli integrati
  • Possibilità di saltare i livelli non superati
  • Candy Shop per l’acquisto di svariate tipologie di dolci con cui giocare
  • Integrazione al profilo Facebook
  • Modalità anti-spam Facebook
  • Obiettivi integrati in Google Play Games

 2014-03-25 17.57.44

Interfaccia:

L’idea pensata e sviluppata dal team di TapGames risulta perfettamente finalizzata all’idea del gioco, l’applicazione vanta infatti un’ottima grafica, curata in ogni singolo dettaglio, e costruita a partire da un’impalcatura semplice che punta i riflettori sul gioco, non disperdendo eccessivamente l’attenzione dell’utente con le sue features e le animazioni. L’effetto è decisamente piacevole, invogliando l’utente al suo utilizzo e non risultando complessa da utilizzare sin dalle prime battute.

L’applicazione, al suo avvio, interagisce automaticamente col proprio profilo utente di Google Play Games e richiama ad una schermata di riferiemento dalla quale potrete avere accesso alla totalità delle funzioni, potendovi spostare tra gli obiettivi da conseguire, il Candy Shop, senza dimenticare la possibilità di connettersi al proprio profilo Facebook, il tutto accompagnati da suoni ed animazioni suggestive. L’esperienza di gioco è altrettanto entusiasmante, la selezione dei vari livelli è accessibile in modo graduale tramite lo sblocco progressivo, mentre la schermata di gioco è ben accessibile ed incastonata in una sapiente cornice grafica dove gli elementi chiave, come punteggio e tempo rimasto, sono ben visibili e scanditi.

Usabilità:

I difetti principali delle game app di questo genere si annidano nell’eccessivo consumo di risorse, in termini di autonomia e di memoria di calcolo, eppure quest’app riesce, nonostante la cura grafica dei dettagli, a registrare consumi nella norma.

Sugar Crush HD non soffre di rallentamenti del device, pur ponendolo sotto stress, ed al contempo non erode particolarmente la batteria la cui autonomia, ovviamente, varierà in funzione del tempo trascorso a giocarci, che possiamo assicurarvi sarà molto più di quanto vi possiate aspettare. Le animazioni ed i suoni rappresentano certamente uno dei suoi punti di forza, con una piacevolezza che pochissime game app simili possono vantare su questi livelli.

Conclusioni:

La nuova forma di divertimento, nei puzzle game, è sicuramente Sugar Crush HD.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store gratuitamente, un valido motivo per non lasciarsela sfuggire ed arricchire il proprio app drawer di un titolo completo e diverso da qualsiasi altro possiate aver provato all’interno di questa speciale categoria dei puzzle game, come visibile dal trailer che mostra l’app sia su piattaforma Android che iOS.


Di seguito i link al Google Play Store ed al sito ufficiale della software house TapGames, dove troverete altre informazioni e screen su Sugar Crush HD, oltre ad altri titoli realizzati: