Samsung logo

Samsung registra alla FCC un device low cost con Android 4.4

Uno degli obbiettivi di google per quanto attiene il suo sistema operativo Android è quello che lo stesso possa essere installato, nella stessa versione, sia sui device di punta, sia in quelli low cost con specifiche tecniche hardware inferiori. Proprio in quest’ottica sempre andare il nuovo device registrato alla FCC da Samsung che prende nome in codice SM-G310.

La registrazione alla FCC fa pensare che tale nuovo smartphone sia quasi in rampo di lancio verso la distribuzione, mentre la sigla utilizzata dal produttore coreano (SM-G310) identifica dei dispositivi di fascia bassa, economica. Il device non sembra essere equipaggiato con specifiche tecniche degne di nota, ma la sua peculiarità maggiore è quella di avere in esecuzione il sistema operativo Android 4.4. Kitkat.

Vediamo comunque quali sono le principali specifiche tecniche di tale nuovo smartphone Samsung:

  • schermo da 4 pollici,
  • batteria 5.7Wh ( o 1.500 mAh ,
  • processore BCM2763 di Broadcom dual -core con clock a 1.2GHz

Questa potrebbe essere quindi la risposta della casa coreana all’enorme successo che sta avendo il Motorola Moto G in tutto il mondo, dispositivo dalle ottime specifiche e funzionalità che viene venduto ad un prezzo molto competitivo. Al momento non sono ancora noti dettagli come data e paesi in cui tale terminale verrà distribuito ne tantomeno il nome e prezzo di vendita dello stesso, sicuramente vi terremo informati a riguardo.