GALAXY-S4-zoom

Samsung Galaxy S5 Zoom, alcuni benchmark mostrano le sue specifiche

Dopo aver appreso da Samsung che non ci sarà nessuna versione premium del nuovo Galaxy S5, ci concentriamo su quella che sarà una versione certa del device top di gamma della casa coreana, ovvero il Galaxy S5 Zoom. Si tratta di una versione del device che è rivolta sopratutto agli amanti della fotografia, per fornire ad uno smartphone una spinta in più dal punto di vista delle immagini. Grazie ad alcuni test di benchmark veniamo a conoscenza di quelle che potrebbero essere alcune specifiche tecniche di tale dispositivo.

Tale versione “zoom” arriverà anche per il nuovo Galaxy S5, dopo quella realizzata per il Galaxy S4 nel 2013, ma cosa ha in mente Samsung per questa nuova versione?Alcuni dettagli ci vengono forniti da un test di benchmark GFXBench, che mostrano la presenza di una fotocamera da 19MP sul retro (rispetto a quella  da 16MP presente sullo Zoom S4), e 2MP anteriore. Nessun dettaglio per quanto attiene la tipologia dello Zoom ma ci si aspetta che esso possa essere di qualità 10x.

Samsung-Galaxy-S5-Zoom-specs-GFXBench

Sul lato smartphone invece il Galaxy S5 Zoom ospiterà un display da 4,8 pollici SAMOLED a 720p, processore Exynos SoC “hexa-core” (identico a quello del Samsung Galaxy Note 3 Neo), nonché 2GB di RAM, 16GB di storage interno, e NFC , il tutto che ruoterà attorno al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.