Samsung Galaxy S5 contro tutti: confronto sulla batteria

In attesa di vederlo arrivare nei negozi il prossimo 11 aprile, stiamo imparando a conoscere diversi aspetti del nuovo Samsung Galaxy S5, oggi vediamo un interessante confronto sulla durata della batteria che vede da una parte il nuovo top di gamma della casa coreana, e dall’altra i principali rivali del settore.

Il tema batteria del nuovo Galaxy S5 ha preoccupato utenti ed addetti del settore in quanto Samsung ha utilizzato una batteria da 2800 mAh in confronto a quella da 2600 mAh utilizzata sul precedente Galaxy S4. Questa differenza bassa tra i due modelli potrebbe in teoria generare problemi di durata viste le specifiche tecniche hardware superiori del Galaxy S5, ma vediamo i risultati cosa ci dicono.

Il Galaxy S5 in realtà è riuscito ad ottenere valori migliori di dispositivi che utilizzano batterie più grandi, ad esempio il device coreano ottiene una durata da 7 a 10 ore , a seconda della luminosità del display, quando viene utilizzato per navigare sul web, ottenendo valori addirittura doppi rispetto all’iPhone 5S di Apple, mostrando così che non è automatica l’equazione schermo più grande maggiore consumo della batteria. Guardando i grafici potete vedere come il Galaxy S5 si difenda bene contro i principali competitors, ottenendo risultati di molto superiori rispetto ad alcuni device com l’iPhone 5S ed il Nexus 5 di Google.

Galaxy-S5-batteria Galaxy-S5-batteria Galaxy-S5-batteria