itunes-per-android

Rivoluzione Apple, itunes potrebbe arrivare anche su Android

Leggendo il titolo starete pensando che si tratta di uno scherzo, o uno di quei rumors che escono da fonti quantomeno poco attendibili, ma questa volta secondo fonti molto vicine all’ambiente musicale sembra che qualcosa di vero ci sia e che le intenzioni della casa californiana siano reali. L’obbiettivo è quello di portare il proprio contenitore di musica, libri, film chiamato iTunes anche su Android con un applicazione dedicata da distribuire sul Play Store.

Quello che steve Jobs non avrebbe mai pensato nemmeno per un secondo e nemmeno in stato di poca sobrietà ora invece potrebbe accadere, e questo nasce dall’esigenza di Apple di diversificare le entrate derivate dal proprio store virtuale iTunes. Il continuo crescere dei servizi di streaming musica ha come effetti il calo delle vendite di contenuti digitali nei vari store, e l’azienda californiana sta pensando a delle contromisure per arginare tale fenomeno.

Da una parte si guarda con attenzione ai servizi di streaming musicale prendendo come esempio Spotify, dall’altra si pensa a portare iTunes sulla piattaforma Android. Questa sarebbe una decisione storica per apple, e sarebbe la prima volta che l’azienda porta un proprio software su un dispositivo hardware che non ha auto prodotto. Vedremo quindi quale sarà l’evoluzione di tale rtumors e se Apple seguirà la strada d Google nel distribuire i propri contenuti in modo multipiattaforma.