Oppo-find-7

Oppo Find 7 sfida il record per le foto con un sensore da 50 mpx

Dopo il Galaxy S5 e in attesa del nuovo HTC One, un altro smartphone Android molto atteso è sicuramente Oppo Find 7, un super device che si prepara ad un confronto diretto alla pari con tali colossi nonostante sia un marchio decisamente meno conosciuto nell’ambiente mobile. Il dispositivo avrà delle specifiche di alta gamma, compreso il reparto foto, che potrebbe avere una fotocamera record con risoluzione da 50 megapixel.

Sembrava che tutte le specifiche tecniche su Oppo Find 7 fossero trapelate, e che la fotocamera di tale nuovo device avesse una risoluzione da 13 mpx, ma una nuova foto postata in rete dalla stessa azienda presenta una risoluzione record per un dispositivo mobile.

Oppo-find-7-50mega

La foto caricata su un servizio online cinese, mostra una risoluzione da 8160 x 6120 pixel, vale a dire 50 MPX, che se confermata diventerebbe la risoluzione più alta mai vista su un dispositivo mobile fino ad oggi, superando anche quella ottenuta da Nokia con la tecnologia Pureview che si ferma a 41 mpx. C’è molta attesa di vedere come sarà definitivamente questo Oppo Find 7, che si candida a diventare uno scomodo rivale per le grosse case produttrici Android. Per chi le avesse perse, vediamo quali sono le presunte altre specifiche tecniche di tale prodotto:

  • processore Snapdragon 801 MSM8974AC quad core da 2,5 GHz,
  • RAM 2 GB,
  • Display Super AMOLED da 5,1 pollici,
  • batteria da 2.800 mAh,
  • sensore di impronte digitali,
  • sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat.