Nokiaxcompetiton: il Nokia X in palio col nuovo concorso

Il Mobile World Congress si è distinto, oltre che per la presentazione del Galaxy S5, in particolare per l’arrivo della tanto chiacchierata famiglia Nokia X, ovvero i primi smartphone del produttore finlandese dotati di Android, seppur esteticamente modificato per somigliare in tutto e per tutto a Windows Phone, per volere di Microsoft, che ha detiene il controllo della divisione Mobile dell’ex colosso Nokia dopo la sua acquisizione.

I primi dati di pre-vendita in Cina hanno generato, in soli pochi giorni dalla presentazione, numeri impressionati dando ragione alle scelte condotte dall’azienda di Redmond, ed infatti la curiosità attorno al Nokia X, modello di riferimento della famiglia di smartphone articolata in 3 varianti complessive, non accenna a diminuire, così Nokia ha deciso d’indire un nuovo concorso per mettere in palio 3 esemplari di Nokia X da regalare ai 3 fortunati vincitori.

Il concorso prende il nome di “Nokiaxcompetiton“, e prevede la visione dell’apposito video sviluppato dall’azienda nel quale vengono mostrati i nomi di alcune, e vi assicuriamo che sono tantissime, applicazioni Android disponibili per il Nokia X, aspetto sul quale l’azienda punta molto. Lo scopo del contest è individuare, all’interno del vasto elenco di app che si ripetono, il nome delle applicazioni che si ripetono due volte e comunicarlo a Nokia tramite un twet contenente i nomi delle app e completo dell’hastag #SpotTheX.

https://www.youtube.com/watch?v=xibc_ugR6Ek

Il concorso è valido dal 28 Marzo sino, e non oltre, alla mezzanotte dell’11 Aprile, tempo di massima per poter inviare i propri tweet, e pone come requisito unico di partecipazione un’età superiore ai 16 anni, causa depennamento dal sorteggio. Nokia, una volta concluso il concorso, sorteggerà, tra coloro che avranno indicato le giuste applicazioni, 3 vincitori ai quali regalerà un Nokia X. Per i dettagli potete visionare la pagina ufficiale del contest: