nexus-7-tablet

Nexus 9: nuovo tablet Android con schermo 2K in arrivo in estate

Dopo aver parlato per mesi del possibile arrivo di un nuovo Nexus 8 da parte di Google, alcuni nuovi rumors vicini al colosso di Mountain View indicano la possibilità che durante il prossimo periodo estivo possa arrivare un nuovo tablet da 8.9 pollici denominato Nexus 9.

Google si prepara assieme ai suoi partner di produzione  a costruire il nuovo dispositivo che potrebbe arrivare per il prossimo mese di luglio. Il colosso di Mountain View lancerà due nuovi tablet

Google lancerà due nuovi tablet Nexus nel 2014, oltre all’annuale aggiornamento relativo al Nexus 7 starebbe preparando un nuovo tablet Nexus da 8.9 pollici che sarà caratterizzato da uno schermo Retina con risoluzione 2K. La strategia sarebbe quella di saltare la maggior parte dei formati nella gamma da 8 pollici e optare per un display da 8.9 pollici, una dimensione che possiamo classificare come tablet di grandi dimensioni.

Secondo i rumors il Nexus 9 da  8.9 pollici di Google sarà probabilmente tra i primi dispositivi ad avere installata la nuova versione del nuovo sistema operativo di Google Android 5.0, che si prevede possa essere svelato durante la conferenza degli sviluppatori Google I/O prevista per il prossimo mese di giugno.

Gli analisti affermano inoltre che tale nuovo tablet potrebbe avere un prezzo di 299 dollari, il che lo renderebbe molto competitivo nel settore tablet anche nei confronti dell’iPad Air di apple.

 

 

  • Michele Ferri

    Mio al day 1 così butto via questo cesso di galaxy tab 2.

    • Andrea Rinaldi

      Ti seguo a ruota!

  • leodis

    Sarà un altro nexus dalle capacità di archiviazione insufficienti, in Italia arriverà di sicuro con 16 gb.
    Ovviamente l’espansione di memoria neanche a parlarne.
    Complimenti a Google un altro nexus monco.

    • Andrea Rinaldi

      Forse devi rivedere la maniera in cui utilizzi i device di questo genere 🙂 generalmente con tutti i servizi cloud che ci sono al giorno d’oggi 16 GB devono essere più che sufficienti 🙂

      • leodis

        A parte i gb archiviati sul mio s4, ho parecchi gb archiviati in tre siti, Dropbox, drive e surdoc, l’ultimo è davvero buono anche per pc. A parte che le reti in Italia fanno ridere, ribadisco in toto quanto ho scritto, non condivido assolutamente la scelta di Google sulle memorie e non comprerò mai telefoni senza espansione, batteria removibile gradita.
        Fortunatamente c’è la cyano che al limite risolve i problemi

  • Pingback: Nexus 10: su Play Store arriva la scritta "Coming Soon"()