Nexus 5: Techmania riduce ancora il prezzo della versione da 16 GB

Il trend di cui stiamo per parlarvi è stato vagamente accennato già in un precedente articolo che si è occupato di mostrarvi il taglio di prezzo che Techmania, uno dei principali store presenti per la vendita di smartphone, ha attuato sul Nexus 5, ed a quanto pare con le ultime novità visionate sul sito pare si stia avendo una piccola conferma, ovvero di come il device di Google stia subendo un crollo di prezzo.

A soli pochi giorni dalla proposta, per il Nexus 5 da 16 Gb a 319 euro, del tutto identica a quella presente da qualche settimana presso Gli Stockisti, lo store di Techmania ha deciso di far calare ulteriormente l’asticella del prezzo del dispositivo portandolo a circa 299 euro. Con questa nuova offerta il Nexus 5 consegue, rispetto sempre al Google Play Device, uno sconto effettivo di ben 50 euro, che sale a quasi 60 se si considerano le spese di spedizione.

Il modello, come prevedibile, è andato in sold-out in pochissime ore, essendo quella formulata la proposta più bassa, attualmente, sul mercato, eppure siamo certi come non sia da escludere una nuova fornitura a breve. Il calo della soglia del costo del Nexus 5 potrebbe quindi non fermarsi quì e non è escluso a giorni qualche novità interessante, per verificare l’eventuale disponibilità del Nexus 5 potete orientarvi al seguente link:

  • Luigi

    quelli di techmania devono cambiare mestiere…ho aspettato un mese e mezzo un Lg G2 e non è mai arrivato, ho chiesto il rimborso….sto ancora aspettando….vorrei indietro i miei 365 euro…devo comprare il lettino e il fasciatoio a mia figlia che deve nascere grazieee…

    • Walter Waliersanti

      Bastava pagare con PayPal e non avresti avuto questi problemi. Tanti auguri x la bimba!

      • Luigi

        Grazie per gli auguri; forse avrei dovuto inserire nel commento, che “ho pagato con paypal” ma penso che qualsiasi metodo di pagamento una persona abbia adottato, se il venditore non invia l’input di rimborso potevo anche pagare in oro in contanti….o sbaglio?…e cmq sconsiglio vivamente acquisti on line su techmania…e per chi consiglia il contrario potrebbe leggere tutti i commenti su facebook di gente delusa….e sempre per precisare, sono stato gentile con loro ed ho aspettato pazientemente fino ad più di un mese ma conviene con me che un mese mi sembra abbastanza per reperire un celullare anch’esso debba venire dalla korea!! è proprio illogica come cosa…

        P.S.: l’ho pure comprato il primo giorno dell’offerta quindi anchevolendo i pezzi disponibili…che indicavano sul sito…e di cui ho anche chiesto conferma al telefono prima dell’acquisto…..che pezzi erano???? PEZZI FANTASMA??? io consiglierei Android CAOTIC che io seguo di non pubblicizzare più siti del genere….grazie e arivvederci

        • Ciao Luigi,
          mi spiace per la tua esperienza sicuramente pessima, voglio però precisare, anche a nome della redazione, che Android.Caotic con queste notizie non pubblicizza alcun sito (ecco, a meno che non venga redatta una recensione esponendo i lati positivi e negativi come ci capita di fare con le applicazioni).

          Ci occupiamo di riportare notizie sugli andamenti dei prezzi e delle offerte basandosi sui siti più importanti, non andiamo a scandagliare il mercato con store poco noti spuntati online da poco (ce ne sono tantissimi), ovviamente sia su siti come Techmania, che anche Mediaworld ed altri noti possono capitare episodi incresciosi, il nostro consiglio è sempre quello d’informarsi prima di procedere, tramite forum ed opinioni dei clienti.(ovvio che siti come Amazon siano più affidabili di altri, ma può capitare ovunque).
          Ci tengo a precisare questa cosa perché purtroppo spiace leggere di certi episodi, ma non è nostra intenzione indicarvi dove e come acquistare.

        • Walter Waliersanti

          No Luigi ti sbagli, basta aprire un reclamo su PayPal e PayPal ti rimborsa in giornata, tutto questo entro 40,giorni dall’acquisto. Tutti i giorni vendo e compro e ti assicuro che è cosi.

  • Pingback: Nexus 5: terzo ribasso consecutivo di Techmania in soli 10 giorni()

  • DroidosauroR

    Anche io sconsiglio fortemente Techmania. Tutti i prodotti indicati come “disponibili” non lo sono affatto, spesso neanche in 5-10 giorni lavorativi. Dopo un ordine di fine giugno 2014 ed aver atteso 10 giorni lavorativi indicati nella pagina del prodotto, non avendo indicazioni certe sulla data di spedizione, ho contestato l’addebito sulla mia carta di credito e ricevuto il rimborso dalla banca. Per annullare un ordine è necessario obbligatoriamente inviare una raccomandata A/R (altra spesa) o una PEC (non gratuita), perché per loro un’email non basta e comunque il loro rimborso viene fatto entro 30 giorni. Hanno tolto PayPal, hanno disabilitato il contatto telefonico ed è impossibile ricevere una risposta veloce e precisa. Mai più Techmania!
    Il risparmio non vale il tempo perso e soprattutto dopo il tempo che vi fanno aspettare altri negozi offrono lo stesso prezzo e con disponibilità immediata

  • girocorsa

    Ormai il prezzo del nexus 5 è crollato, techmania lo vende a 269.
    Secondo me non manca molto al nexus 6

    • I tempi d’attesa, come da tradizione, si stanno accorciando e quindi un po’ è vero, c’è però da sottolineare come l’andamento dei prezzi quest anno abbia portato al ribasso molti dispositivi prematuramente (per fortuna nostra)…normale che il Nexus 5 adesso abbia un costo irrisorio.