Nexus 5: anche Techmania cala il prezzo della versione da 16 GB

Con l’avvento dei nuovi smartphone di ultima generazione, svelati per lo più al Mobile World Congress, si è avviato, come da procedura, una ridistribuzione dei prezzi da parte dei principali colossi per evitare problematiche relative non solo alla concorrenza di mercato, andando a perdere con un costo sopraelevato rispetto l’offerta esistente, ma anche verso il mercato interno, problema, per intenderci, di cui è stata protagonista Samsung col Galaxy S3 nei confronti del Galaxy S4, e la cosa pare interessare anche Google ed LG.

Il Nexus 5 è infatti protagonista di un nuovo ribasso di prezzo, in particolare la versione total black da 16 GB, il cui prezzo nel Google Play Device è di circa 349 euro, ai quali vanno sommate le spedizioni, è calata di circa 30 euro avvicinando il dispositivo alla soglia dei 319 euro, un costo più che congruo, se non un vero e proprio affare. L’offerta in particolare è stata proposta dal sito Techmania, risultando molto similare a quella attualmente presente presso Gli Stockisti, evidenziando un livellamento generale che non può farci escludere un ulteriore ribasso nei prossimi mesi.

Il Nexus 5 diventa quindi ancor più di prima il modello da battere nel rapporto qualità-prezzo, con un calo da imputare probabilmente non solo ai nuovi devices ma anche alle variazioni di prezzo che sta subendo il cugino LG G2. Tutti i dettagli sull’offerta proposta da Techmania sono reperibili al seguente link:

  • L0cutus

    ha senso prendere un nexus 5 ora se a luglio arriva la nuova versione ?

    • Ciao L0cutus,
      personalmente ritengo dipenda sempre dalle esigenze di chi compra, attualmente il Nexus 5 ha il miglior rapporto qualità-prezzo, sono passati pochi mesi dalla sua presentazione, e vale la pena. Il successore non arriverà a Luglio, bensì ad Ottobre, come da prassi. Dovresti non solo aspettare molto, ma soprattutto spendere, pur con un prezzo ridotto, molto di più di quanto spenderesti adesso (visto il calo che sta subendo).

  • Pingback: Nexus 5: Techmania riduce ancora il prezzo della versione da 16 GB()