LG L90

LG L90 il primo smartphone della nuova e grande serie L III

Nonostante sia finito il Mobile World Congress non si sono certo concluse le presentazioni da parte dei grossi produttori per quanto attiene le novità in campo mobile. La coreana LG ha ufficializzato il nuovo smartphone LG L90, il primo dispositivo che fa parte della nuova serie L III  e che combina caratteristiche premium con un hardware economico  e un prezzo altrettanto conveniente.

La sere L è stata caratterizzata negli scorsi anni da smartphone che hanno ottenuto un discreto successo tra i consumatori, grazie ad un rapporto qualità prezzo buono, ora Lg tenta di ripetere questo equilibrio presentando il primo modello della nuova serie, il modello più grande e con specifiche tecniche migliori.

LG L90

Per quanto attiene le specifiche tecniche di questo dispositivo partiamo da un processore con tecnologia quad-core di produzione Qualcomm da 1,2 Ghz MSM8226, più popolarmente conosciuto come Snapdragon 400, schermo con tecnologia IPS da 4.7 pollici che supporta la risoluzione QHD da 960×540 pixel, 1 GB di memoria RAM e memoria interna da 8 GB che può essere aumentata da una scheda microSD.

La parte migliore arriva dall’esperienza utente, qui Lg ha voluto mettere a disposizione anche su questa serie di terminali l’ultima versione del suo sistema “tap to unlock”, attualmente denominato Knock Code, consentendo agli utenti di sbloccare in modo sicuro il proprio smartphone utilizzando una delle 86.000 combinazioni disponibili.

La distribuzione in Corea inizierà proprio questa settimana, mentre per il lancio internazionale non si hanno ancora indicazioni precise, nessuna indicazione anche per quanto attiene il prezzo di vendita di tale device.