LG-G2

LG G2 è il device più veloce in termini di download

Grazie a un nuovo studio realizzato da Aalto University veniamo a conoscenza di quelli che sono gli smartphone che hanno una maggiore velocità di download dati. Si tratta di una ricerca molto minuziosa che non si attesta su dati di benchmark ma bensì su approfondite e numerose prove pratiche. Qual’è risultato lo smartphone più veloce in termini di download?A sorpresa LG G2.

La ricerca è stata effettuata eseguendo delle prove in numero consistente, dalle 200 e 5000 su singolo dispositivo, e il lavoro duro è stato quello standardizzare le modalità di registrazione dei dati. La velocità di download in condizioni normali infatti è determinata da diversi fattori variabili, che riguardano la modalità di connessione ed anche il luogo in cui viene effettuata.

I dati sono stati registrati mediante l’applicazione Netradar, applicativo funzionante su tutte le piattaforme mobili, ed i risultati hanno premiato il device LG G2 che ha registrato valori di 103.783 Mbps, seguito dal Samsung Galaxy S4 4G con 100.917 Mbps e Galaxy Note III con 97.473 Mbps.

Seguono altri dispositivi Nokia e Sony, mentre il primo device di casa Apple è l’iPhone 5S che registra un valore di 93 Mbps. Potete trovare la classifica completa direttamente a questo pagina, mentre se volete effettuare delle prove sul vostro dispositivo dovete scaricare l’applicazione Netradar.

  • leodis

    Sarà anche il più veloce, ma la mancanza dello slot sd lo rende un telefono monco, non lo comprerei. Per il resto sarebbe davvero un bel telefono, però con solo una decina scarsa di gb disponibili. ..