Motorola-Moto-360

LG G Watch e Motorola Moto 360, ecco i primi smartwatch con Android Wear

Nella serata di ieri Google ha presentato il suo nuovo progetto Android Wear, il nuovo sistema operativo specifico per dispositivi indossabili. Il colosso di Mountain View ha collaborato per tale nuovo OS con i principali attori dell’ecosistema Android, e nei prossimi mesi vedremo spuntare i primi smartwatch che utilizzeranno tale novità. I primi ad essere presentati sono stati LG G Watch e Motorola Moto 360.

Si tratta di due anticipazioni più che presentazioni, in quanto i due smartwatch che utilizzeranno Android Wear sono stati mostrati in alcune immagini, ma le loro specifiche tecniche, prezzi e  date di rilascio non sono state rese note. Il primo come detto è LG G Watch, nato dalla collaborazione che dura da diversi anni fra LG e Google, questo potrebbe essere lo smartwatch Nexus di cui tanto si parlava nei mesi precedenti, ed infatti si vede la contaminazione della nota serie di smartphone nel design utilizzato anche se il nome di brand finale è riconducibile alla gamma prodotti di LG.

LG-G-Watch

Come detto nessuna specifica tecnica è stata rilasciata, anche se dovrebbe trattarsi di un device con display da 1,65 pollici e con 4 GB di memoria interna disponibile.

Il secondo dispositivo è il Motorola Moto 360, elegante orologio tondeggiante che ricorda gli orologi vecchio stile ma con un display in grado di cambiare visualizzazione a seconda delle funzionalità.

Motorola-Moto-360

Motorola-Moto-360

Anche in questo caso abbiamo a disposizione solo immagini e nessun altra informazione tecnica o commerciale su questo nuovo prodotto.