OneM8vsGalaxyS5vsGPro2vsXperiaZ2

HTC One M8 vs Galaxy S5 vs LG G Pro 2 vs Xperia Z2: confronto tra fotocamere

Con la presentazione avvenuta in questa ultime settimana del nuovo HTC M8, abbiamo un quartetto di nuovi dispositivi molto interessanti nel campo Android pronti all’acquisto tra cui oltre al dispositivo taiwanese abbiamo anche il Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2 e LG G Pro 2. Oggi andremo a vedere un interessante confronto tra le fotocamere di questi dispositivi, per vedere, oltre alle classiche specifiche tecniche su carta, anche come effettivamente lavorano nella realtà.

Dando un occhiata alle specifiche tecniche abbiamo che HTC One M8 ha una fotocamera da 4MP che cattura più luce grazie alla funzione UltraPixel, aiutando il telefono in situazioni scarsamente illuminate. C’è poi Samsung con il suo Galaxy S5, telefono che dispone di una fotocamera propria con tecnologia ISOCELL e risoluzione da 16MP con messa a fuoco automatica e gamma dinamica superiore. LG G Pro 2 è dotato di una fotocamera da 13mp con stabilizzazione ottica dell’immagine ed anche un nuovo flash LED per una resa cromatica più accurata. Infine, c’è il Sony Xperia Z2, dotato di fotocamera da 20MP, la più alta fra i 4 dispositivi e prodotta internamente dalla stessa casa giapponese.

Il confronto è stato eseguito da ePrice il quale ha scattato diversi tipi di fotografie con tutti e 4 i device in diverse situazione di luce e tempo. Tutte le fotocamere erano settate con le impostazioni predefinite/auto. Troverete le immagini di HTC One M8 in alto a sinistra, in in alto a destra Samsung Galaxy S5, LG G Pro 2 in basso a sinistra, in basso a destra Z2 Sony Xperia.

OneM8vsGalaxyS5vsGPro2vsXperiaZ2

OneM8vsGalaxyS5vsGPro2vsXperiaZ2

 

OneM8vsGalaxyS5vsGPro2vsXperiaZ2

OneM8vsGalaxyS5vsGPro2vsXperiaZ2