Habitizer Women’s Edition: il coach per migliorare abitudini e stili di vita

Mantenere uno buono stato di forma trovando il giusto benessere fisico e mentale è uno dei concetti alla base della salute, eppure nonostante l’evoluzione tecnologica dovrebbe aiutarci a migliorare lo stile di vita, quest ultimo è troppo spesso soggetto ai ritmi frenetici portando a squilibri di peso per fattori metabolici, nervosismo psicologico per il poco sonno, il tutto perdendo di vista le sani abitudini che in realtà l’app che vogliamo presentarvi ci aiuterà a conciliare, parliamo ovviamente di Habitizer Women’s Edition.

L’applicazione rientra in una più ampia concezione che trasforma smartphone e tablet nei perfetti assistenti quotidiani delle proprie attività dedicata alla donne, sviluppata a partire da Habitizer. Habit Organizer concepita per tutti gli stili di vita ed anche per uomini, proponendosi come una delle soluzioni più interessanti del settore per poter coniugare hobby, lavoro ed attività varie con un’interfaccia capace di essere chiara e diretta, ed una serie di funzionalità che vi consentiranno di monitorare i progressi e valutare i vostri andamenti anche statisticamente.

Funzioni e Utilità:

L’offerta integrata nell’applicazione è quanto di più ricco e ben strutturato è possibile reperire:

  • Elenco abitudini completo e variegato
  • Possibilità di modificare le abitudini pre-esistenti o di aggiungerne di nuove
  • Modalità di selezione delle abitudini suggerite in base alle inclinazioni personali
  • Promemoria integrati e notifiche giornaliere sugli andamenti
  • Archivio risultati con le abitudini conseguite e fallite
  • Statistiche dettagliate
  • Area di supporto con le istruzioni per l’utilizzo
  • Meccanismo di esportazione/importazione abitudini
  • Widget Abitudini con personalizzazione colori e trasparenze

2014-03-19 17.27.26

Interfaccia:

La soluzione ideata dalla software house Applied Systems Ltd risulta ben studiata riuscendo ad armonizzare un’interfaccia semplice, ma ben curata nei dettagli senza distrarre troppo l’utente dagli obiettivi, con le ampie funzionalità disposte ed organizzate in modo ordinato e pulito, riuscendo ad essere abbastanza intuitive nonostante la complessità del servizio offerto.

Avviata l’applicazione sarete reindirizzati alla pagina di riferimento dopo poter conseguire la procedura di selezione delle abitudini in base alle inclinazioni personali, compilando un breve questionario che vi fornirà i suggerimenti adatti al vostro attuale stile di vita, oppure ricorrere all’elenco completo delle abitudini selezionandole in modo dettagliato ed aggiungendo o modificando altre di vostro gradimento. Selezionati i vari parametri potrete settare i periodi di monitoraggio dei vostri andamenti, variabili per ogni singola abitudine impostata, avendone sempre accesso nella schermata apposita denominata “My Habits”.

La semplicità d’utilizzo si esplica nel menù a scorrimento laterale dal quale avrete accesso alle voci principali quali l’archivio generale, l’elenco abitudini impostate, le statistiche, l’area di supporto informativo e le impostazioni, quest’ultima utile per settare anche le notifiche oltre che per la scelta del tema essendo presenti ben 3 varianti tra bianco e nero.

Usabilità:

Nonostante la completezza delle funzioni e la presenza di notifiche giornaliere, l’applicazione si dimostra davvero ben realizzata riuscendo a porsi come un assistente invisibile che compare soltanto nei momenti del bisogno, con un impatto quasi inesistente sul dispositivo.

Habitizer Women’s Edition vanta ottime performance nell’arco dei giorni di utilizzo, sia nell’ambito della fluidità di sistema che dell’autonomia, quest’ultima agevolata da una struttura che non richiede particolari risorse e dai temi che vi consentiranno, in base al tipo di display del device, di giocare tra la schermata nera e bianca potendo abbattere i consumi sull’illuminazione.

Conclusioni:

Cambiare abitudini e e stili di vita è facile e non più un’impresa con Habitizer Women’s Edition.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store al prezzo di 0,86€, un costo davvero irrisorio se si considerano le agevolazioni che l’app può portare al vostro stile di vita sia nel breve quanto nel lungo termine, migliorandovi sotto tantissimi aspetti.

Se siete alla ricerca di un sistema che possa aiutarvi nel cambiare stile di vita ed abitudine, la seguente applicazione è una delle più interessanti opportunità per trasformare il vostro device nel miglior supporto che abbiate mai visto.

Di seguito i link al Google Play Store per Habitizer Women’s Edition e per l’applicazione omologa Habitizer. Habit Organizer, quest’ultima disponibile gratuitamente ed indirizzata agli utenti generici che vogliono modificare le abitudini generiche senza andare troppo nel dettaglio: