Google-Nexus-smartwatch-concept

Google Nexus Smartwatch: emergono specifiche e dettagli leaked

Concluso il Mobile World Congress di Barcellona che ha visto premiato come migliore dispositivo mobile il Galaxy Gear Fit di Samsung, l’attenzione del settore mobile è incentrata principalmente sui dispositivi indossabili, smartwatch e bracciali fitness in particolare, che registreranno una crescita importante nel 2014. Anche Google è pronta a scendere in campo con un proprio dispositivo che dovrebbe far parte della gamma Nexus, e proprio su questo giungono nuovi rumors sulle possibile specifiche e dettagli di questo prodotto.

Stano alle indicazioni il Google Nexus Smartwatch dovrebbe essere prodotto da LG, come avvenuto per le ultime due edizioni del Nexus smartphone, e al momento sarebbe identificato con il nome in codice Clockwork. Per quanto attiene le specifiche tecniche di tale prodotto, sembra che Google abbia deciso di restare sulle scelte già effettuate nel 2013 e che prevedevano un processore Qualcomm Snapdragon APQ8026, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, un display da 1,65 pollici touchscreen con 240-275 PPI, batteria da 400 mAh, Bluetooth 4.0, microfono, sensore a 9 assi e feedback aptico.

Per quanto attiene il sistema operativo abbiamo visto nelle scorse settimane che Google starebbe lavorando ad una versione di Android più leggera e snella che permetterebbe un utilizzo ottimale in dispositivi come gli smartwatch. Al momento questi dettagli dobbiamo prenderli come semplici rumors, ma potrebbero rappresentare quanto andremo a vedere fra qualche mese quando BigG potrebbe presentare il suo primo smartwatch nel corso del Google I/O previsto per giugno prossimo.