LG Google Nexus device

Google Nexus 6: rumors indicano che sarà un LG G3 modificato

Dopo le parole di Sundar Pichai rilasciate al Mobile World Congress della scorsa settimana, abbia capito che il nuovo dispositivo smartphone di casa Google verrà rilasciato nella seconda metà del 2014. al momento non c’è ancora certezza su quale sarà il produttore di tale dispositivo, ma secondo Gizmodo sarà ancora la coreana LG ad occuparsi del Google Nexus 6 che sarà una versione alleggerita e modificata del device LG G3.

Rumors affermano infatti che sarà ancora Lg per il terzo anno consecutivo ad occuparsi del Nexus 6, e che tale device sarà una versione ” leggera” del futuro device top di gamma della casa coreana che prenderà il nome di LG G3 e che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del mese di giugno. Quest’ultimo sarà un dispositivo caratterizzato da un display quad HD con risoluzione da 1440 x 2560 pixel, un processore a 64 -bit, e una fotocamera da 16MP posteriore.

Al momento non è ben chiaro cosa si intenda per versione “alleggerita” per il Nexus 6 , ma si presume che le differenze tra i due device riguardino principalmente il design e non le componentistiche interne hardware. LG è stato il produttore di Nexus 4 e Nexus 5,  e potrebbe esserlo anche per il futuro smartwatch dell’azienda con sede a Mountain View, che potrebbe arrivare durante l’evento Google I/O che si terrà il prossimo mese di giugno.