Google Hangouts: servizio offline, sconosciuta la causa

Non soltanto WhatsApp è vittima di problemi di erogazione dei propri servizi, sempre nel campo della messaggistica istantanea, anche Google Hangouts, la chat proprietaria del colosso di Mountain View è da pochi minuti inagibile per uno stato di offline che sta man mano coinvolgendo anche altri servizi dell’azienda californiana.

Tutti i possessori di un account Google e soliti utenti di Google Hangouts hanno infatti riscontrato l’impossibilità di poter inviare o ricevere messaggi, in particolare la prima operazione che risulta inagibile per i messaggi su rete, quindi non SMS, i quali tornano indietro col noto avviso “Messaggio non inviato. Tocca per riprovare”, nonostante i vari tentativi. Il blocco del servizio, stando alle prime comunicazioni di Google, sarebbe dovuto ad una causa sconosciuta che, visionando i vari servizi del colosso di Mountain View, si starebbe estendendo, per adesso sono stati coinvolti anche i Fogli di lavoro di Google.

Si tratta di una delle prime volte nelle quali Google Hangouts va incontro ad un blocco del genere, aspetto di certo non positivo se si vuol far crescere il servizio portandolo a competere, come nelle intenzioni di Google, con alternative come per l’appunto WhatsApp che, nonostante i problemi, detengono ancora quote di mercato importanti. Difficile dire quanto la fase di offline di Google Hangouts perdurerà, siamo certi si tratterà di poco, se volete accertarvi della rimessa in online del servizio, potete farlo sulla pagina dei servizi apposita: