GamingCast: scopriamo le potenzialità del gaming su Chromecast

Il Chromecast è sicuramente uno dei device più interessanti del ventaglio dei dispositivi offerto dal PlayStore. Anche se pera adesso non è disponibile ufficialmente in Italia ci sono diversi modi per procurarselo, visto anche il suo prezzo molto appetibile. Il Chromecast è stato ideato per riprodurre video e audio sul nostro televisore ma le sue potenzialità sono infinite. Di recente sul PlayStore è approdata una nuova app chiamata GamingCast che ci fa scorpire come potremmo utilizzare il Chromecast.

Una volta avviata GamingCast e collegato il Chromecast possiamo sfruttare il nostro device Android come un controller e giocare sul nostro televisore a quattro giochi che hanno fatto la storia dei videogame: Snake, Pong, Xonix, e Tetrominoes.

Il tutto come se stessimo usando un comune cavo HDMI. Questa semplice applicazioni non permette chissà quale divertimento ma sicuramente è utile per capire le reali potenzialità del device di Google. Noi non vediamo l’ora di mettere le mani su un app in grado di far visualizzare in questo modo anche i vari emulatori che si trovano sul PlayStore, cosi da poter giocare ai titoli che ci hanno fatto compagnia da bambini e non solo.

VIA