Launcher-Android-Wear

Ecco il launcher Android Wear installabile anche su smartphone

Abbiamo visto nei giorni scorsi la presentazione, da parte di Google, del nuovo progetto Android Wear, il sistema operativo dedicato al mondo dei dispositivi indossabili. In attesa di vederlo all’opera sui primi smartwatch che arriveranno nei prossimi mesi, possiamo vedere da vicino il launcher Android Wear che risulta installabile anche sugli smartphone Android.

Specifichiamo subito che non si tratta di un launcher completo per smartphone, ma è solo un piccolo assaggio di quello che potrete vedere fra qualche mese sui dispositivi indossabili che utilizzeranno Android Wear. Andremo quindi a vedere l’APK installabile su tutti i dispositivi con Android 4.3 o versioni superiori, lo stesso però potrebbe anche funzionare su versioni precedenti.

Il launcher sfrutta la modalità “immersive mode” di KitKat ed anche Android Wear potrebbe sfruttare proprio questa distribuzione, ed utilizza nuove opzioni con swype a destra o a sinistra nel momento in cui riceviamo una notifica. Il launcher è in versione beta e molte delle funzionalità le troverete molto semplificate o addirittura non funzionanti, ma ovviamente si tratta di una pre-release e di un utilizzo dello stesso non su un dispositivo nativo.

Se comunque volete provarlo potete farlo gratuitamente scaricando l’apposito file APK di installazione del launcher direttamente da questo link.