Camera 360: fotocamera, photo editor e cloud service in un solo servizio

La fotografia sta assumendo nella vita quotidiana un ruolo sempre più importante, ciò grazie anche alle memoria che si lega ad ogni scatto ad alle mode lanciate sui social come Instagram con gli autoscatti “selfie” che spingono sempre più utenti a cercare soluzioni correttive per le immagini, capaci di fornire quel tocco di classe e qualità per le loro creazioni. L’applicazione di cui vogliamo parlarvi s’inserisce proprio in questo contesto, aiutando, con la sua qualità e completezza strumentale, gli appassionati nel render ogni foto unica e diversa dalle altre, parliamo ovviamente di Camera 360.

L’applicazione rappresenta una fantastica soluzione che combina, in un’unico strumento, una fotocamera ed un software di modifica delle foto consentendo agli utenti di potersi rivolgere ad un solo titolo nel quale reperire facilità d’uso, grazie all’ottima organizzazione, e completezza, coi tanti strumenti di modifica ed uno store dedicato ricco d’implementazioni.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità espresse sono molteplici e tutte ricche, a loro volta, di varianti di scelta:

  • Modalità fotocamera, frontale ed anteriore, per scatti diretti
  • Settings fotocamera con Timer, Stabilizzatore, Modalità Focus
  • Pannello filtri a scelta con 6 modalità pre-impostate
  • Store d’estensione funzionalità ed effetti con oltre 100 disponibili
  • Effetti basati su luce, scene, selfie, scene, colori e tanti altri
  • Profilo integrato per la raccolta dati e preferenze di utilizzo
  • Cloud Storage dedicato, accessibile anche da web sul sito ufficiale
  • Modalità di editing foto
  • Modalità di condivisione foto
  • Integrazione con Sony Lens QX10 e QX100

 2014-03-05 10.34.52

Interfaccia:

Il software realizzato da PinGuo.Inc rappresenta la perfetta fusione tra completezza, nella vasta offerta di filtri, ed ottimizzazione dell’offerta, non creando troppi applicativi tra fotocamera ed editing foto, il tutto in un’app che vanta una grafica moderna ed accattivante nella quale la distribuzione delle varie voci ed opzioni risulta ben studiata, non facendo perdere eccessivamente l’utente nell’orientamento, sebbene per muoversi agevolmente bisogna praticarla un po’.

 

L’applicazione vanta una modalità introduttiva, più di presentazione, che vi rimanderà poi alla schermata di scatto della fotocamera molto simile alle recenti versioni di Android Stock, con colorazioni diverse, arricchita da due barre trasparenti, nell’area inferiore e superiore, dove sono collocate le icone per le varie opzioni. Nell’area superiore avrete accesso alla modalità integrata del Cloud Service, integrabile con Facebook e Twitter tramite account, oltre ai tasti di setting della fotocamera, lo switch con l’anteriore e la regolazione del flash di scatto. Nell’area inferiore sono invece accessibili i filtri applicabili per lo scatto, con pannelli a comparsa semi-trasparenti, e lo store per il download di ulteriore in base ai gusti e come visibile in alcuni sample grafici.

Usabilità:

Egregia alternativa all’app fotocamera di sistema, nonostante la completezza, in termini di opzioni, la fluidità è ottima e gli scatti non manifestano blocchi o rallentamenti tipici di questo genere di applicazioni.

Camera 360 racchiude tante funzionalità diverse in un’unica applicazione, l’impatto sul sistema appare normale ed anche i consumi non manifestano particolarità mantenendosi nella norma, un punto di pregio viste le ampie possibilità offerte da quest’app, inoltre è capace d’interfacciarsi, sostituendosi all’app fotocamera standard, con le Sony Lens QX10 e QX100.

Conclusioni:

Fotocamera e Photo Editor, oltre che Cloud Service, possono essere racchiusi in un’unica soluzione il cui nome è Camera 360.

L’applicazione è disponibile sul Google Play Store con licenza gratuita, fattore di assoluto pregio vista la completezza e ricchezza di contenuti mostrati, questi ultimi presenti anche, in via ulteriore, gratuitamente nello store integrato, divenendo il vostro miglior alleato se siete soliti scattare molte foto.

Sia che si utilizzi la fotocamera per hobby oppure per lavoro, se state cercando un’app tutto fare nel campo fotografico, allora questa è soluzione adatta a voi.

Di seguito il link al Google Play Store ed al sito ufficiale di riferimento, dove potrete trovare l’ultima release 5.0 che migliora notevolmente l’impatto grafico e funzionale, oltre a  tutte le informazioni aggiuntive sui software sviluppati dalla software house PinGuo.Inc: