Android 4.4.2 KitKat: disponibile l’update per HTC One TIM

HTC continua a confermarsi uno dei produttori più attivi negli ultimi mesi nel campo degli updates, un trend positivo che cerca sicuramente di porre rimedio ai tanti problemi sorti nel tempo e che hanno accostato all’azienda una brutta fama che incide notevolmente, a conti fatti, sugli acquisti dei dispositivi da parte degli utenti, spingendola persino a garantire, col nuovo programma, gli aggiornamenti per ben due anni sui suoi top di gamma.

Dopo l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat degli HTC One no-brand, conclusosi recentemente, stavolta è il turno dell’operatore telefonico TIM annunciare il rilascio dell’update per i suoi HTC One TIM, il tutto seguendo le tempistiche che la stessa HTC aveva illustrato agli utenti, con lo scopo di discolparsi per i ritardi e le lunghe attese, con la famosa infografica per lo sviluppo degli updates. L’aggiornamento introduce quindi per gli HTC One TIM la release release 4.20.901.17, la quale ha un peso notevole pari a circa 508,6 MB, motivo per il quale vi consigliamo, per evitare problematiche di download oppure di superamento soglie dati, di agganciarvi ad una rete WiFi.

La fase di roll-out è in fase di avvio proprio in queste ore quindi non tutti i possessori di un HTC One TIM potrebbero ricevere la notifica di update, o trovare disponibilità per il download. Per verificare l’eventuale rilascio potete recarvi al menù “Impostazioni”, cliccare alla voce “Informazioni” ed infine sulla sezione “Aggiornamenti software”.