Samsung-Galaxy-S5-nero

Un Galaxy S5 Premium arriverà a maggio con un telaio in alluminio

Il lancio del nuovo Galaxy S5 di Samsung è stato accolto da pubblico ed analisti con un pò di freddezza, con la maggior parte di essi che si attendevano un qualcosa di più, una versione Premium di cui non abbiamo sentito parlare. Rumors di un modello S5 costruito con una specifica tecnica più avanzata e con una più alta qualità dei materiali circolano in rete da diverso tempo, e anche se Samsung non ha accennato nulla durante il suo evento, la speranza non è ancora del tutto persa.

Secondo nuovi rumors però i dirigenti di Samsung, mentre era in corso la presentazione dei nuovi device al MWC 2014, era impegnati anche in riunioni dietro le quinte con l’intenzione di forgiare un percorso per la linea di lusso F che andrà ad introdurre dispositivi di qualità superiore alla serie S. Per raggiungere una larga base di utenti fin dall’inizio, Samsung vuole lanciare la nuova gamma di lusso mettendo sul mercato un modello Galaxy S5 Premium durante il mese di maggio. 

La linea F del S5 dovrebbe vedere la presenza di un telaio migliorato per rendere il dispositivo più robusto e con materiali più pregiati quali l’alluminio. Le specifiche complete del dispositivo non sono ancora note, ma è probabile che l’hardware beneficerà di un processore Exynos migliorato e di un display più grande.