Sony-Xperia-Z2

Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy S5: primo confronto sui benchmark

Samsung Galaxy S5 e Sony Xperia Z2 sono sicuramente due tra i principali protagonisti di questo Mobile World Congress in corso di svolgimento a Barcellona, due dispositivi top di gamma per la piattaforma Android che si daranno battaglia sui vari mercati fra qualche mese. In rete sono arrivati i primi risultati benchmark di confronto tra questi due device, ottenuti utilizzando software quali QuadrantGFX Bench e Basemark X.

Certo è ancora presto per dare dei giudizi definitivi su questi due dispositivi, primo perchè arriveranno sul mercato solo fra diverse settimane ed anche perchè le versioni provate potrebbero non essere quelle definitive che arriveranno sul mercato. Vediamo in dettaglio i risultati ottenuti nel confronto tra i due dispositivi.

Ecco i risultati dei test ottenuti sul nuovo smartphone Sony Xperia Z2

  • Quadrant: 17.639
  • GFX Bench: 1.641 (29,3 fps) – 776 (12,5 fps)
  • Basemark X: 25.501

Ecco invece i risultati ottenuti col Samsung Galaxy S5 utilizzando gli stessi tre software di benchmark

  • Quadrant: 23.468
  • GFX Bench: 1.550 (27,7 fps) – 724 (11,7 fps)
  • Basemark X: 23.501

Come vediamo dai risultati, nonostante i due smartphone abbiano diversi punti in comuni in termini di hardware, come il processore Snapdragon 801 ed una GPU Adreno 330, anche se per quanto attiene la memoria RAM abbiamo un giga in più per il device di casa Sony. Come vediamo due benchmark su tre danno migliori punteggi per il device giapponese, anche se per rilasciare un giudizio definitivo su dei test di benchmark, che sono già loro stessi delicati, bisognerà attendere il rilascio ufficiale sul mercato dei due smartphone.