Galaxy-Gear-Fit-4

Samsung presenta il nuovo braccialetto fitness Galaxy Gear Fit

A completare le presentazioni effettuate da Samsung in questi giorni, dopo aver visto quelle dei nuovi smartwatch Galaxy Gear 2 e dello smartphone Galaxy S5 avvenuta nella serata di ieri, ecco che viene mostrato anche il primo bracciale elettronico della casa coreana, con propensione per il fitness che viene chiamato Galaxy Gear Fit.

Si tratta di un bracciale composto da un corpo centrale che comprende tutto il device e lo schermo Amoled curvo e il cinturino, ovviamente intercambiabile, per portarlo sempre con voi al vostro polso. Si tratta di un dispositivo che permette si l’interazione con uno smartphone o tablet per quanto attiene alcune notifiche generali, ma che è rivolto principalmente agli amanti del fitness. Ecco nel dettaglio quelle che sono le specifiche tecniche del Galaxy Fit:

Galaxy-Gear-Fit

  • Display da 1.84 pollici curvo, con  tecnologia Super AMOLED e risoluzione da 432×128 pixel
  • Dimensioni di 23.4 x 57.4 x 11.95 mm
  • Peso pari a 27g
  • Batteria da 210mAh

Come detto il bracciale ha delle funzionalità rivolte al mondo del fitness quali , ma sono presenti anche notifiche sono presenti anche le notifiche legate all’utilizzo dello smartphone quali SMS, chiamate, E-mail, app, appuntamenti,Smart Relay, e funzioni di controllo multimediale.

Galaxy-Gear-Fit-3

Al momento non è chiaro con quali dispositivi sarà compatibile questo nuovo Samsung Galaxy Gear Fit, e nemmeno il suo prezzo di commercializzazione, l’unica cosa al momento certa è l’avvio della sua distribuzione a partire dal mese di aprile.