samsung-galaxy-s5-2

Samsung Galaxy S5: ecco i dettagli sui possibili prezzi

Dopo la sua presentazione ufficiale avvenuta lunedì scorso, resta l’interrogativo su quali potranno essere i prezzi di vendita del nuovo top smartphone Samsung Galaxy S5. Alcuni indicazioni stanno emergendo proprio nelle ultime ore, dai vari rivenditori che propongono dettagli sulla commercializzazione di tale prodotto, vediamo i dettagli.

Il retailer inglese Clove ha elencato il Galaxy S5 in pre-ordine alla cifra di 499,99 sterline  (£ 599,99 al netto delle imposte), una cifra vicina ai $ 1000. Il prezzo è per la versione 16 GB del Galaxy S5, senza però fare cenno alla variante da 32 GB. Amazon Spagna ha anche essa messo in elenco la versione da 16 GB del Galaxy S5 ad una cifra di € 730. Il prezzo è in contraddizione con le voci che indicavano che Samsung stava cercando di offrire il Galaxy S5 ad un costo inferiore rispetto a quello del suo predecessore,  il Galaxy S4. Il device 2013 era stato messo in vendita ad una cifra da $ 650 a $ 700.

s5-amazon-spagna

Tali prezzi andrebbero in contrasto con i rumors che indicano che l’azienda coreana stia lavorando anche una nuova serie F di tale nuovo device realizzata con un telaio completamente in metallo e hardware migliore . Con prezzi della versione presentata più alti di quelli 2013, sembra difficile che tale nuova serie F abbia un coso ancora superiore, che diventerebbe quasi improponibile considerando la concorrenza ed il momento economico in cui siamo. In attesa del prossimo 11 aprile, data di inizio vendite, vedremo se giungeranno altre informazioni sul prezzo di tale nuovo Galaxy S5.