Samsung Galaxy Gear 2

Samsung Galaxy Gear 2 e Galaxy Gear 2 Neo ecco le prime immagini

Ci avviciniamo all’evento Samsung previsto per lunedì 24 prossimo in cui verranno presentate molte novità che non riguardano solo il Galaxy S5, ma ci saranno anche novità per quanto attiene i dispositivi indossabili della casa coreana. Si tratta del nuovo smartwatch Galaxy Gear 2, seconda generazione dell’orologio made in samsung ma ci sarà anche un Galaxy Gear 2 Neo, una versione più e economica e con meno funzionalità. Tutto questo è testimoniato dalle immagini postate da Evaleaks che ci mostrano i due dispositivi uno in fianco all’altro.

Samsung a pochi mesi di distanza dal rilascio del suo primo modello, è pronta a presentare già al Mobile World Congress di Barcellona anche la seconda generazione del proprio smartwatch, rendendolo disponibile in due versioni di cui una economica. Rispetto alla prima generazione possiamo notare la presenza di un tasto centrale che ricorda quello utilizzato sugli smartphone, mentre nella parte alta possiamo notare un foro per la fotocamera sul modello Galaxy Gear 2 Neo, ed una banda più lunga sul Galaxy Gear 2 che oltre alla fotocamera probabilmente comprende anche i vari sensori applicati da Samsung.

La presenza della fotocamera dovrebbe far intendere che Samsung ha intenzione di dotare della funzionalità di videochiamata tali nuovi prodotti, una funzionalità che potrebbe rendere più appetibile il prodotto. Tutte le novità di questi nuovi smartwatch le avremo a partire da lunedì sera, quando Samsung terrà il suo evento Unpacked 5.