Sailfish OS: nuovo video del porting sul Nexus 4

Sailfish OS sta avendo un gran successo all’interno della comunità del modding. Con decine di porting all’attivo e molte nuove app in arrivo sembra che il sistema creato dagli ex dipendenti Nokia sia partito con il piede giusto. Infatti essendo un sistema operativo open source basato su Linux è possibile adattarlo con relativa facilità a diversi device Android in commercio. Un dei porting che sicuramente sta ricevendo maggiore attenzione è quello sul Nexus 4.

Il Nexus 4 ha sicuramente una delle comunità di modding più estese, il tutto grazie all’ottima fattura del device e al suo prezzo che fin dal suo lancio è stato molto appetibile. I developer che si occupano del porting di Sailfish OS su questo device hanno da poco rilasciato un nuovo video dove si mostrano i progressi fatti.

Dalle immagini possiamo notare come il sistema giri fluido anche in presenza di molte app aperte. Ovviamente c’è ancora molto lavoro da fare e il porting non è adatto ad essere usato nella vita quotidiana, dunque consigliamo di provarlo solo a chi è interessato a contribuire al progetto segnalando bug o imperfezioni.

VIA