Nexus 7 2013

Nexus 8: possibile un arrivo anticipato già ad aprile

Nonostante non sia ancora il periodo estivo in cui si incomincia a vociferare sul nuovo tablet da 7 pollici made in Google, alcuni rumors indicano che Asus, starebbe già lavorando al tablet di nuova generazione previsto per questo 2014 e che potrebbe prendere il nome di Nexus 8. Si parla di un anticipo rispetto alla solita data di presentazione ed il nuovo device potrebbe essere svelato già nel corso del mese di aprile.

Google avrebbe infatti deciso di anticipare la commercializzazione di tale nuovo dispositivo per due ordini di problemi, il primo legato alle vendite del precedente modello, Nexus 7 2013, ben al di sotto delle aspettative dopo gli ottimi risultati ottenuti invece dal modello di prima generazione nel 2012. Secondo, nel settore tablet c’è uno spostamento dell’attenzione del settore tablet verso tavolette con dimensione molto ampia, ed il numero crescente di phablet in circolazione, starebbero provocando un soffocamento del settore con dimensione da 7 pollici.

Ci aggiungiamo inoltre che Apple, con il suo ultimo iPad Mini Retina ha fatto decisamente un grosso passo in avanti rispetto alla concorrenza, e così nasce l’esigenza di avere un nuovo Nexus 8 presentato già fra poche settimane. Sembra sia dato per scontato la prosecuzione del sodalizio tra Google ed Asus per la costruzione di questo nuovo tablet da 7 pollici, una collaborazione che ormai è in essere da diversi anni e con cui BigG conta di tornare a livella di vendita in un settore particolarmente difficile.